Nelle camere di combustioni a combustibili solidi spesso per effetto condensa si creano catrami e creosoti i quali diminiuscono il rendimento del camino ma cosa più grave e pericolosa possono causare incendi della canna fumaria. Questo prodotto oltre a disincrostare e tenere più secca la patina di catrame che si forma nei tubi diminuisce l'effetto incendio e rende più facile la rimozione meccanica con scovoli manuali o elettrici. Attenzione il prodotto da solo non basta a pulire la canna fumaria, chiamare un operatore specializzato almeno una volta l'anno come disposizioni UNI.
Carateristiche descrittive:
Disincrostante per il trattamento e pulizia della canna fumaria a focolari, inserti, stufe,termocamini. Secca e sbriciola catrami e creosoti. Agevola la pulitura della camera di combustione e canna fumaria.
Condotto fumario mono parete e canale da fumo INOX AISI 316. Tubo acciao CE con requisiti per camini metallici come norma EN 1856-2.
La Curva INOX 30° rappresenta il componente fondamentale per le deviazioni d'asse, dei tratti verticali o sub orizzontali, di un Sistema Camino secondo la UNI EN 1856-1.